BASKET ORBASSANO-AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 62-71 d.t.s.
Vittoria ai supplementari nella prima giornata della Serie D Maschile per il Cuneo Granda College, impegnato sul campo di Orbassano.
Nel primo quarto, l’atteggiamento difensivo ospite è pessimo e in attacco scelte affrettate portano a tiri a bassa percentuale o a sanguinose palle perse. Nel secondo quarto Cuneo migliora l’attenzione difensiva, arrivando al -4 all’intervallo lungo. Al rientro in campo, Cuneo prova l’arma della zona, ma Orbassano colpisce ripetutamente dall’arco dei 3 punti, riallungando nuovamente nel punteggio. Nel quarto periodo, la squadra dei coach Lelli e Maccario inizia a difendere con maggiore efficacia, concedendo solo 5 punti ai padroni di casa, recuperando punto su punto e arrivando sul punteggio di parità agli istanti finali di gara; gli ospiti hanno anche il tiro della vittoria tra le mani che si spegne sul ferro al suono della sirena.
Nel tempo supplementare la Granda College ha l’inerzia dell’incontro tra le mani e grazie a una buona concentrazione difensiva unita a buone scelte offensive, chiude la partita sul 62 a 71.
“Partire con una vittoria è importante – sottolineano i coach Lelli e Maccario – ma c’è ancora tanto da lavorare per sistemare alcuni aspetti importanti del gioco”.
Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre alle 20.30 a Sportarea contro la Beinaschese. Per l’occasione la società lancia l’iniziativa di solidarietà Teddy Bear Toss: “Porta uno o più peluches che non usi più (ma in buono stato!) – spiegano gli organizzatori – Al primo canestro della partita lancialo in campo, li raccoglieremo e li doneremo al reparto di Pediatria dell’ospedale di Santa Croce di Cuneo. Vi aspettiamo numerosi per fare un tifo scatenato e con tanti peluches da lanciare”.
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Tamagno, Cani, Comotti, Saladini, Zuppanelli.