La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla biblioteca di Borgo “Giovedì con l’autore”

Si parte il 20 ottobre con un incontro con Cinzia Dutto

La Guida - Alla biblioteca di Borgo “Giovedì con l’autore”

Borgo San Dalmazzo – La Biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo propone un appuntamento quindicinale per conoscere interessanti novità editoriali e incontrare gli autori che le hanno scritte.

Il primo appuntamento sarà giovedì 20 ottobre alle ore 18 con l’autrice locale Cinzia Dutto che presenterà la sua ultima pubblicazione “Margherita sui sentieri del nonno”, un libro pieno di sentimenti che accompagna il lettore a spasso tra passato, presente e futuro.

Cinzia Dutto si definisce una ‘cacciatrice di storie’: in questo libro racconta vicende legate alla montagna e alla Resistenza, utilizzando come fonte una serie di lettere e documenti appartenuti a suo nonno partigiano.

“La rassegna ′Giovedì con l’autore′ – segnala l’assessora alla Cultura Michela Galvagno – offrirà ai borgarini l’opportunità di scambiare con gli scrittori impressioni e pensieri. Spero che questa nuova iniziativa coinvolga e appassioni la cittadinanza. Il piacere della lettura può essere condiviso e rappresentare un importante momento di crescita personale e dell’intera comunità. Invito a seguire i canali social della Biblioteca, il sito internet e ad iscriversi alla sua newsletter per conoscere gli autori e i libri che saranno protagonisti della rassegna”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente