La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Avis della Granda, un forte appello alla donazione di sangue

Invito a tutti i donatori e in particolare ai giovani, per farsi parte attiva di fronte a un'emergenza sempre più grave

La Guida - Avis della Granda, un forte appello alla donazione di sangue

Cuneo – L’Avis cuneese lancia un appello alla donazione di sangue e invita tutti i donatori a recarsi presso i centri trasfusionali ospedalieri e i centri di raccolta associativa della provincia. “Il bisogno di sangue ed emocomponenti non finisce mai e l’unica fonte siamo noi, donne e uomini, dal momento che la strada del sangue sintetico non è ad oggi percorribile – sottolinea il presidente provinciale Avis, Flavio Zunino -. Accanto al valore del dono si sottolinea anche l’importanza dell’associazionismo: in un momento in cui sembra perdersi il senso di comunità quale aiuto e sostegno reciproco, donare con Avis significa credere in un qualcosa che va oltre la singola donazione. L’Avis Provinciale di Cuneo, infatti, con premi, borse di studio e progetti negli anni ha sempre registrato un positivo ritorno per la collettività, accrescendo le conoscenze, la consapevolezza, la coesione sociale e la salute fisica non solo dei donatori, ma di tutti i cuneesi”.
L’appello è soprattutto per i giovani: “Andate a donare, mostrate che il valore del dono è ancora più che mai attuale, perché il presente, e non solo il futuro, è in mano vostra. Invitiamo i futuri donatori, prima di andare a donare, di rivolgersi alla sezione Avis più vicina: i nostri volontari avisini saranno lieti di accogliervi, seguendovi nella vostra generosa scelta di donare. Un grazie a tutti i donatori, presenti e futuri: il valore del dono e dell’associazionismo ci rende persone migliori”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente