Cuneo – Giovedì 20 ottobre, alle 20.15, il Cinema Teatro Don Bosco propone il nuovo allestimento de “La Bohème”, in diretta dalla Royal Opera House di Londra.
Il capolavoro di Puccini ha incantato il pubblico fin dalla sua prima rappresentazione nel 1896, diventando rapidamente una delle opere più rappresentate al mondo.
La produzione di Richard Jones propone le superbe luci di Mimi Jordan Sherin e le splendide scenografie e costumi di Stewart Laing, che si snodano a partire da una gelida soffitta che evoca perfettamente la Parigi di fine secolo. Una storia d’amore senza tempo, un’opera perfetta per gli appassionati di cinema e una delizia anche per gli spettatori più esperti.
Kevin John Edusei debutta alla Royal Opera dirigendo un cast internazionale: la soprano americana Ailyn Pérez nel ruolo di Mimì; il tenore peruviano Juan Diego Flórez nel ruolo di Rodolfo; il baritono moldavo Andrey Zhilikhovsky nel ruolo di Marcello; la soprano austro-americana Danielle de Niese nel ruolo di Musetta; il baritono britannico Ross Ramgobin nel ruolo di Schaunard e il basso-baritono britannico Michael Mofidian in quello di Colline.
La sala apre 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.