Cuneo – Lunedì 17 ottobre, alle 21 al Teatro Toselli, secondo appuntamento con la stagione Ipuntidanza di Fondazione Egri per la danza, con la partecipazione di Twain physical dance theatre che presenta “Juliette”, uno spettacolo della regista e coreografa Loredana Parrella, liberamente tratto da “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.
“Juliette” è un viaggio attraverso le sfumature dell’amore che Shakespeare ci ha lasciato in eredità. Giulietta è morta ma Juliette decide di vivere, decide di strappare le pagine del libro che la chiudono in un vincolo eterno d’amore con Romeo. Decide di saltar fuori dalla storia, e scriverne una diversa, lasciandosi alle spalle la famiglia, il cugino defunto, la nutrice, Mercuzio, il frate, e pure il suo Romeo.
Juliette inizia un viaggio alla ricerca della sua libertà ma c’è una storia che la reclama costantemente. Ci sono delle persone costrette a vivere la tragedia da cui lei è scappata. Tra antichi rancori ed eterni atti d’amore incosciente, Juliette trascina il pubblico all’interno del suo viaggio, fatto di ricordi, tensioni e amori che non finiscono. Il balletto è una lente di ingrandimento che mette a fuoco i tormenti dei padri e la fragilità delle madri, dona luce ai vani sogni dell’essere umano e ai suoi continui tentativi di cambiamento, rende onore al coraggio di chi parte e alla sofferenza di chi è costretto a rimanere.
Per informazioni e prenotazioni: promozione@egridanza.com, 366.4308040 o www.egridanza.com.