La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Casteldelfino si costituisce parte civile

Per un processo nel quale il sindaco è parte offesa

La Guida - Il Comune di Casteldelfino si costituisce parte civile

Casteldelfino – Il sindaco Domenico Amorisco è parte offesa in un procedimento giudiziario presso il Tribunale di Cuneo. La giunta comunale ha così autorizzato “la costituzione di parte civile del Comune di Casteldelfino, quale parte offesa, nel processo penale in oggetto a tutela del prestigio, dell’onorabilità ed interessi dell’Ente” anche per permettere “la richiesta di eventuali richieste risarcitorie per tutti i danni patrimoniali e non, derivanti al Comune dai fatti contestati agli imputati, ivi compresi quelli di immagine”. La prima udienza è prevista agli inizi di dicembre. La giunta ha affidato, per la costituzione di parte civile e relativa difesa del Comune, l’incarico al legale Adalberto Pasi di Cuneo. Domenico Amorisco, interpellato: “Non posso aggiungere nulla in quanto c’è un procedimento in atto. Sono costretto al silenzio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente