Cuneo – Oggi, sabato 15 ottobre, in 50 punti vendita della rete Nova Coop torna la raccolta “Dona la spesa” per raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico.
In provincia di Cuneo coinvolge i punti vendita di Cuneo, Bra e Savigliano.
La raccolta è indirizzata in ogni punto vendita a una realtà del terzo settore del territorio, alla quale verrà immediatamente devoluto l’intero ricavato. A Cuneo beneficiaria sarà la Caritas diocesana.
Il punto di raccolta delle donazioni all’ingresso del negozio è presidiato per tutto il giorno dai soci del presidio soci Coop locale e dai volontari dell’associazione beneficiaria, che fornirscono indicazioni su come donare.
I beni più adatti alla raccolta sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, sughi, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte, cereali, merendine, cioccolato, alimenti per la prima infanzia, pannolini, sapone per piatti e prodotti per l’igiene personale.
L’iniziativa “Dona la spesa” nell’ultima edizione ha raccolto beni alimentari e di prima necessità per un valore di 100.000 euro.