La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una mostra fotografica per celebrare la multiculturalità

Gli scatti del newyorkese Tom Watson e l’arte calligrafica di Francesco Guerrera per combattere il razzismo

La Guida - Una mostra fotografica per celebrare la multiculturalità

Cuneo – Sarà inaugurata sabato 15 ottobre alle ore 10 la mostra fotografica “Una famiglia, tutti i colori”, allestita nelle sale di Palazzo Santa Croce e promossa  dall’associazione Mamme per la Pelle insieme al Ciai (Centro italiano aiuti all’infanzia), con il patrocinio della città di Cuneo ed in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. 

Si tratta di un grande progetto fotografico contro il razzismo che ospita 65 ritratti realizzati dal fotografo newyorkese Tom Watson, che rappresentano altrettante risposte alla domanda “di che colore è la tua famiglia?” disegnate con sapiente arte calligrafica da Francesco Guerrera.

“Una famiglia, tutti i colori” si propone come un itinerario fotografico e calligrafico che vuole essere un inno alla multiculturalità, al colore come elemento di ricchezza, come esemplificazione degli innumerevoli punti di vista che possono essere contemplati in una sola esistenza. 

Al centro una serie di ritratti con protagonisti mamme adottive italiane e i loro bambini, provenienti da ogni angolo del mondo, che descrivono il colore della propria famiglia.

L’esposizione sarà visitabile nei sabati 15 e 22 ottobre e nelle domeniche 16 e 23 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, con ingresso gratuito. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente