Parigi – Le ragazze del quartetto azzurro, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni, iniziano nel modo migliore i Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia, e chiudono la qualificazione con il tempo di 4’11”011, il migliore delle sedici nazioni in gara, davanti a Gran Bretagna e Francia. Nel primo turno, domani, giovedì 13 ottobre affronteranno l’Australia per conquistare la finale per l’oro. Eliminata la Germania, campione in carica.
Soddisfatto il Ct, Marco Villa: “Le ragazze hanno fatto bene, una bella prova cronometrica e anche stilistica, direi che hanno confermato quello che ci aspettavamo. A Montichiari, nei giorni scorsi, avevo avuto buonissime indicazioni e in questi giorni la condizione di forma poteva solo che crescere”.
Per il quartetto maschile (Francesco Lamon, Jonathan Milan, Manlio Moro, Filippo Ganna) secondo tempo in qualificazione alle spalle della Gran Bretagna. Nella sera di oggi, mercoledì 12 ottobre, le sfide Italia-Francia e Gran Bretagna-Nuova Zelanda per accedere alla finale per l’oro di giovedì 13 ottobre.