La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Peveragno alla Toscana per “Dit’unto”

A Villa Sesta, frazione del comune di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena si tiene il festival del mangiar con le mani

La Guida - Da Peveragno alla Toscana per “Dit’unto”

Peveragno – Dopo due anni in cui la manifestazione è stata sospesa, l’Associazione Ars Nova, la Pro Loco di Peveragno e il Comitato Madonna dei Boschi fanno il loro ritorno a “Dit’unto”, l’evento di street food che si tiene a Villa Sesta, frazione del comune di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena.

Al festival del mangiar con le mani, sabato 8 e domenica 9 ottobre, i volontari peveragnesi propongono la “Beer frola”, l’esclusiva birra prodotta con le fragole della Bisalta, e altre varietà artigianali del birrificio Birra Carrù. La “Beer frola”, presentata per la prima volta durante la Sagra 2022 è una birra d’orzo, resa torbida dal frullato di fragole, di colore rosso.

L’antico borgo di Villa Sesta sarà interamente trasformato in area street food, grazie all’allestimento di quarantatre stand, in cui saranno servite altrettante specialità provenienti da ogni parte d’Italia. “La ricetta – raccontano gli organizzatori – è quella di mettere nello stesso contenitore tanti amici e amanti del buon cibo, sia popolari che un po’ fighetti e ammorbidire con un po’ di buon vino, buona birra, buona musica e artisti di strada quanto basta”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente