Cuneo – Giovedì 13 ottobre, alle 18, presso il Giardino Naturale Lipu, in viale angeli 81, si terrà la seconda uscita del percorso sul tema della sostenibilità ambientale, proposto dai giovani protagonisti del progetto Yeppcnof. L’idea nasce dall’analisi di alcuni ragazzi appartenenti ai Comuni di Castelletto Stura, Montanera, Margarita e delle frazioni di Cuneo che, in collaborazione con Legambiente Cuneo e Lipu, hanno progettato, pensato e realizzato la proposta, con l’obiettivo di stare insieme e imparare come ridurre ed evitare lo spreco conoscendone le conseguenze.
Durante la serata alcuni operatori guideranno la visita alla mostra “Dalle profondità della terra alla luce del sole” per scoprire le proprietà del suolo e l’importanza della sua salvaguardia.
A novembre e dicembre seguiranno altri appuntamenti con laboratori e dibattiti sul tema dell’impatto ambientale nei Comuni del progetto Yeppcnof.
Gli incontri sono gratuiti e l’iniziativa è rivolta a tutta la comunità, in particolare ai giovani dei Comuni di Cuneo, Morozzo, Margarita, Montanera, Castelletto Stura e dintorni. È richiesto il tesseramento all’associazione Yepp Italia (2 euro). È gradita la conferma di partecipazione contattando per messaggio il numero 346.1849152 (Pietro).
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
L’amicizia e la solidarietà per affrontare le difficoltà dovute a una sindrome genetica