La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Quel calcio di una volta” in mostra a Centallo con Gian Claudio Bruno

Il collezionista centallese "racconta" l'epopea del calcio e dei suoi protagonisti, dagli anni '20 agli anni '80 con un'esposizione a Centallo. L'inaugurazione venerdì 7 ottobre alle 18 al Pala Crf

La Guida - “Quel calcio di una volta” in mostra a Centallo con Gian Claudio Bruno

Centallo – Se è vero che “ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”, come scrive Borges, quella storia si rinnova ogni giorno e coinvolge anche gli adulti che tornano bambini per rivivere quelle emozioni.  Un’occasione unica nel suo genere per tutti gli appassionati che ancora conservano quella passione e quell’incanto è rappresentata dalla mostra “Quel calcio di una volta” che il collezionista centallese Gian Claudio Bruno inaugura venerdì 7 ottobre alle 18 al Pala Crf di Centallo, in piazza don Gerbaudo.

La mostra ripercorre attraverso materiale cartaceo e oggettistica, l’epopea del calcio, dal finire degli anni ’20 ai primi anni ’80. Immagini del passato che raccontano grandi successi e sconfitte brucianti della nostra nazionale, ma anche grandi campioni, italiani e internazionali, a partire da Meazza per arrivare a Maradona. Il tutto attraverso fotografie, manifesti, locandine e pagine di quotidiani, maglie, gagliardetti, distintivi e medaglie per un entusiasmante viaggio nel calcio del passato. 

Gian Claudio Bruno, noto collezionista con all’attivo mostre in tutta Italia (questa è la 23ª), ritorna in provincia di Cuneo a dieci anni dall’ultima esposizione. La mostra sarà visitabile dal 7 al 12 ottobre con ingresso libero e con il seguente orario: feriali 10.30-12 e 15.30-19, sabato e domenica 10-12 e 15-19. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente