La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E’ morto Christian Claverie promotore del gemellaggio con Boves

Amministratore pubblico e presidente di Servir la Paix omologa transalpina della Scuola di Pace

La Guida - E’ morto Christian Claverie promotore del gemellaggio con Boves

Boves – Una scomparsa improvvisa che ha colpito la comunità bovesana dov’era di casa e dove ancora a settembre aveva salutato gli amici, promettendo che sarebbe tornato in occasione della beatificazione di don Bernardi e don Ghibaudo.

Christian Claverie presidente dell’associazione Servir la Paix di Mauguio, è morto nel pomeriggio di mercoledì 5 settembre a causa di sopraggiunte complicazioni durante un intervento chirurgico di routine. Funzionario pubblico in pensione, 79 anni, è stato tra i promotori e gli artefici in veste anche di amministratore comunale, del gemellaggio tra la cittadina del dipartimento dell’Hérault e Boves.

Personaggio mite e sagace, mai sopra le righe, dotato di grande senso dell’umorismo, aveva saputo guadagnarsi la stima e l’amicizia dei bovesani, che ne apprezzavano le straordinarie doti umane. Fu lui nel 1999, come responsabile dell’omologa transalpina della scuola di Pace a voler stabilire un contatto con Boves, dando seguito a un’amicizia che ha coinvolto negli anni più sfere delle rispettive comunità. Un cammino che grazie all’abile tessitura di Christian si è concretizzato nel 2009 con la firma del gemellaggio tra le due città.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente