La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo appuntamento col Folle d’Oro al teatro I Portici

Torna oggi martedì 4 ottobre alle 20.45 la nuova edizione del premio teatrale nazionale fossanese

La Guida - Primo appuntamento col Folle d’Oro al teatro I Portici

Fossano – Il premio teatrale Folle d’Oro, organizzato dalla compagnia teatrale Corte Dei Folli, torna nella serata di martedì 4 ottobre alle 20.45, al teatro I Portici. L’edizione 2022 riscuote un grande successo ancor prima di incominciare, raggiungendo il sold out in prevendita. Tutti i posti disponibili nel teatro sono stati occupati da chi ha scelto di sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento ai cinque spettacoli in cartellone. Il risultato conquistato si rivela una conferma della voglia di teatro dei fossanesi, oltre che del lavoro fatto in questi anni dalla compagnia teatrale locale. L’associazione culturale non si è arresa neanche di fronte al lungo periodo di attesa causa pandemia, motivata dalla sua missione di proporre spettacoli, coltivare nuovi talenti e “fare cultura” teatrale.
In riferimento al successo ottenuto, il direttore artistico Pinuccio Bellone commenta “quello del pubblico” come “il più bel premio che si potesse ottenere”. “È un riconoscimento per il nostro impegno, per la qualità della proposta culturale e insieme uno stimolo a continuare su questa strada e impegnarci sempre di più per far vivere il teatro”.

L’appuntamento di domani sera sarà con lo spettacolo Novecento di Alessandro Baricco con regia di Fabrizio Perrone e Mattia Nodari, presentato dalla compagnia Filodrammatica Ornese di Vimercate. Ambientato negli anni a cavallo delle due guerre mondiali, Novecento racconta la storia di un uomo che si troverà a trascorrere tutta la vita a bordo del piroscafo Virginian, senza mai trovare il coraggio di scendere a terra.

Dato il grande entusiasmo per la partecipazione a questa dodicesima edizione, è stata creata una “lista d’attesa” di persone che, nell’eventualità che si liberino posti nelle varie serate, hanno lasciato il loro nominativo. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 3473029518 o 3357540528.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente