La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Funghi esauriti e quintali di caldarroste a Rossana

Tanto pubblico per la 55esima edizione della Sagra della Castagna e del Fungo di Rossana

La Guida - Funghi esauriti e quintali di caldarroste a Rossana

Rossana – Tanto pubblico per la 55esima edizione della Sagra della Castagna e del Fungo di Rossana. La vendita dei funghi porcini, tutti rigorosamente locali, si è conclusa già nelle prime ore del pomeriggio di domenica 2 ottobre, data la grande affluenza di compratori. Durante il pranzo al Pala Sagra i volontari della Pro Loco hanno servito centinaia di porzioni di polenta e funghi, mentre nella piazza del paese i Mundajè rossanesi hanno distribuito quintali di caldarroste, della tipica castgbna “Bracalla”. Alto tasso di gradimento per tutti gli spettacoli musicali e danzanti svoltisi durante la giornata e per le tante interessanti mostre fotografiche, pittoriche e micologiche, allestite per le vie del paese.

La giornata di festa e mercato è stata anticipata, come da tradizione, dalla presentazione del Bulerè e della Bela Barutera, le celebri maschere rossanese, impersonate quest’anno dalla coppia Mattia Armando e Mara Falco. Dopo i saluti di rito da parte delle autorità civili, capitanate dal sindaco Giuliano Degiovanni, il presidente Simone Monge ha aperto ufficialmente la 55esima edizione della Sagra rossanese. Successo di pubblico anche per le due serate di venerdì 30 settembre, con la cena a base di funghi e castagne e il concerto dei 5° elemento e di DJ Mux, e quella di sabato °1 ottobre con l’esibizione di Dj Matrix, accompagnato dalla Dj Giulia Frencia e Dj Elia Tallone.
Anche quest’anno dunque la Pro Loco di Rossana registra un esito più che positivo, frutto di un lavoro continuo dei suoi volontari sempre più numerosi, in sinergia con le altre associazioni del territorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente