Cuneo – Per questa settimana, fino a sabato 8 ottobre, la Fondazione Peano ospita la mostra “Quante storie di questa vita”, con i quadri realizzati dal 31enne cuneese Federico De Giorgi. La personale di “Fede” è stata inaugurata sabato scorso, 1° ottobre, negli spazi di corso Francia 47, con un numeroso pubblico di amici della madre Paola Fabi e di volontari che l’aiutano con Federico. Sulle pareti bianche spiccano i colori di “Fede” e i titoli delle sue opere, con le emozioni e i messaggi che vogliono trasmettere, con la gioia e la forza di “Fede” e del suo mondo, che si esprime attraverso i colori e con i titoli che il giovane assegna a ciascuna realizzazione, per racchiudere emozioni e pensieri.
A quattro anni dalla mostra precedente, ecco che ritorna al pubblico la sua produzione artistica, proseguita anche durante il periodo della pandemia, nonostante tutte le difficoltà operative e le limitazioni al programma di riabilitazione che il giovane segue fin dall’infanzia, all’estero.
L’esposizione “Quante storie di questa vita” è visitabile nei prossimi giorni, fino a sabato 8 ottobre, con orario 17-19 e con ingresso gratuito.