Cuneo – Uno spettacolo conferenza che vuole coinvolgere il pubblico a riflettere sui meccanismi della costruzione coreografica e invitarlo a partecipare attivamente alla costruzione drammaturgica dello spettacolo teatrale. È “Dancing dialogues”, sintesi del percorso di ricerca EartHeart (il cuore della terra) in cui i danzatori di EgriBiancoDanza, singolarmente, si sono immersi in diversi ecosistemi sperimentando sul proprio corpo potenza e fragilità della natura.
Le coreografie sono di Raphael Bianco pensate nel loro rapporto col suono e con la musica insieme al compositore Gianluca Verlingieri.
I “Dancing dialogues”, primo appuntamento della rassegna Ipuntidanza promossa dalla Fondazione Egri per la danza, saranno presentati al pubblico mercoledì 5 ottobre, alle 17.30 allo spazio f’Orma del Parco fluviale Gesso e Stura. Cinque gli appuntamenti che da ottobre a dicembre porteranno la danza nella nostra città con compagnie nazionali ed internazionali di rilievo. Per info e prenotazioni: 366-4308040 o www.egridanza.com.