Cuneo – Oggi, giovedì 29 settembre, la Cattedrale ospita i festeggiamenti in onore di San Michele, patrono della città di Cuneo.
Si parte alle ore 18 con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Piero Delbosco che vede la partecipazione dei sacerdoti della città e l’animazione del coro della Cattedrale.
Segue, alle 21, il concerto del celebre organista svizzero Jean-Christophe Geiser dal titolo “Suggestioni e colori dal Barocco al primo ‘900”. Il programma prevede: il preludio e fuga in mi minore di Johann Sebastian Bach intramezzate dall’esecuzione del Preludio al corale “Erbarme Dich mein, o Herre Gott” BWV721 e seguiti dal Concerto in la minore op. 3 n. 8 dall’Estro Armonico; il Boléro de concert in sol minore op. 166 di Louis Alfred Lefébure-Wély, che può servire da congedo per il servizio liturgico; alcuni pezzi in stile libero (Berceuse, Carillon e Prélude) e il Carillon di Westminster di Luois Vierne che sfrutta, quale materiale germinale, una variante dei suoni delle campane della Torre dell’orologio del Palazzo di Westminster a Londra.