La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una grande parata in musica per inaugurare l’Oktoberfest Cuneo

Oggi (mercoledì 28 settembre) con partenza alle 17 in piazza Galimberti e arrivo al palazzetto per l'apertura della prima botte

La Guida - Una grande parata in musica per inaugurare l’Oktoberfest Cuneo

Cuneo – L’Oktoberfest Cuneo prenderà il via oggi, mercoledì 28 settembre, alle 17, con una grande parata inaugurale che partirà da piazza Galimberti per arrivare, percorrendo corso Nizza, fino in piazza Europa, da dove i protagonisti della sfilata e il pubblico verranno accompagnati con i due trenini “Oktoberfest Cuneo Express” e un servizio navetta fino al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, area di svolgimento dell’evento. 

A sfilare dietro il carro originale del 1908 che Paulaner ha fatto arrivare apposta da Monaco di Baviera e che verrà trainato dai caratteristici cavalli da tiro dal manto nero, ci saranno i ragazzi e le ragazze che lavoreranno all’evento in costume bavarese accompagnati dalla musica bavarese della Juhej Band, da quella della banda musicale di Boves, dalle performance degli sbandieratori e musici Borgo San Martino di Saluzzo e da quelle del gruppo di majorette The Scarlet Stars di Peveragno. Giunti davanti al padiglione principale, avrà luogo la tradizionale apertura della prima botte di birra, che sarà offerta ai presenti e che darà il via ufficiale all’evento. Seguirà serata di animazione bavarese mentre è stato annullato, per problemi tecnici, lo spettacolo pirotecnico.

Saranno poi tredici giorni di festa bavarese che vedranno come protagonisti la musica, i piatti (dagli spätzle allo stinco alla birra, dai brezel ai taglieri, con proposte pensate per i più piccoli e i vegetariani) la birra Paulaner e la cultura bavarese tra conferme, come il luna park e la Messa celebrata all’aperto, e novità, come lo spazio dedicato al comparto agricolo e un secondo palco per i concerti.

L’Oktoberfest Cuneo sarà aperto fino a lunedì 10 ottobre, da lunedì a mercoledì dalle 18 alle 24; giovedì dalle 18 all’una di notte; venerdì dalle 18 alle 3 del mattino; sabato dalle 11 fino alle 3 del mattino; domenica dalle 10 fino a mezzanotte. 

Info e prenotazioni sul sito www.oktoberfestcuneo.it e sui canali social dell’evento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente