Cuneo – Con la pausa dlele gare della Nations League, si avvicina, l’inizio della FantaGuida 2022-2023, che prenderà il via alla ripresa della Serie A, in occasione dell’ottava giornata di andata: l’esordio del concorso coincide con le gare di sabato 1 ottobre (alle ore 15 è in programma Napoli-Torino, alle ore 18 Inter-Roma, alle ore 20.45 Empoli-Milan). Domenica 2 ottobre sono in calendario alle 12.30 Lazio-Spezia, alle 15 Lecce-Cremonese, Sampdoria-Monza e Sassuolo-Salernitana, alle 18 Atalanta-Fiorentina, alle 20.45 Juventus-Bologna.
Su La Guida in edicola questa settimana è pubblicato il terzo coupon (con i valori di tutti i giocatori) per partecipare alla FantaGuida (il primo era presente nell’edizione di giovedì 1 settembre, il secondo in quella di giovedì 8 settembre, l’ultimo è disponibile con l’edizione in edicola del 22 settembre), il concorso a premi legato alle partite del campionato di Serie A, in edizione riveduta con la grande novità del FantaMondiale.
Iscrizioni. Le iscrizioni on line sono aperte fino a un’ora prima dell’inizio dell’ottavo turno (Napoli-Torino alle ore 15), per riaprire dal 21 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023. Per partecipare alla FantaGuida 2022/23 occorre iscriversi all’area FantaGuida sul sito www.laguida.it. Le squadre che si iscriveranno in questa fase, entreranno in gioco con il punteggio medio delle prime 8 giornate di FantaCampionato (escluse le giornate del FantaMondiale). Per il regolamento completo della FantaGuida 2022-20 è possibile consultare il sito www.laguida.it.
FantaMondiali. Da domenica 20 novembre a domenica 18 dicembre sarà tempo di Mondiali, con la massima competizione internazionale per nazioni in Qatar, ma anche di FantaMondiali. Al FantaMondiale tutte le squadre iscritte potranno automaticamente partecipare, il conteggio sarà effettuato con le somme dei punteggi ottenuti dai giocatori che militano nel campionato italiano di Serie A e che giocheranno anche ai Mondiali. I giocatori che non partecipano ai mondiali avranno voto 0 in ogni singolo turno del FantaMondiale. Verranno premiate le prime cinque squadre della classifica finale del FantaMondiale al termine delle sette giornate previste (tre dei gironi eliminatori, ottavi, quarti, semifinali e finali.
In palio premi per le migliori classificate di ogni giornata e premi per le classifiche finali del FantaCampionato e del FantaMondiali.