La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’omaggio a Pirandello dell’Accademia Toselli

Venerdì 30 settembre al Toselli il gruppo Duilio Del Prete presenta “I giorni, le lucciole, i ricordi”

La Guida - L’omaggio a Pirandello dell’Accademia Toselli

Cuneo – In occasione dell’apertura delle attività dell’Accademia Teatrale Giovanni Toselli, venerdì 30 settembre, alle 21, il gruppo Duilio Del Prete, che ne è emanazione, porterà sul palco del Teatro Toselli lo spettacolo “I giorni, le lucciole, i ricordi”, tratto da alcuni scritti di Luigi Pirandello, ridotti e rielaborati da Chiara Giordanengo. “Quante sono le strade assolate della Sicilia che Luigi Pirandello ha percorso per raccontare le sue storie. Accostarsi a vicende tanto complesse non è semplice perchè fra realtà e simbolo la linea è talmente sottile da divenire spesso un unico inquietante racconto – spiegano dal gruppo Duilio Del Prete -. Abbiamo voluto accostarci a questo linguaggio, ad alcune vicende teatrali, ad alcune novelle con cautela cercando di interpretare con umiltà un autore tanto grande”.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, è dedicato all’allievo dell’Accademia Toselli Alessandro Di Stefano, prematuramente scomparso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente