Cuneo – Nell’assemblea consiliare convocata per martedì 27 e mercoledì 28 settembre, tra gli argomenti in discussione verrà presentato anche un Ordine del giorno del consiglio comunale di Cuneo per impegnare il sindaco e la giunta a ricordare la figura della dottoressa Aurelia Della Torre nelle prossime rassegne promosse dall’Ufficio Pari Opportunità e da Laboratorio Donna, in collaborazione con le associazioni di categoria nelle quali ella ha prestato la sua attività.
Scomparsa lo scorso 30 luglio, la dr.ssa Della Torre è stata vice presidente provinciale di Confcommercio Imprese Cuneo, punto di riferimento come terziario donna sia a livello provinciale che regionale, vice presidente nazionale. Ha ricoperto il ruolo di presidente del Comitato provinciale per l’imprenditoria femminile ed è stata consigliera per le Pari Opportunità nel Comune di Cuneo negli anni Novanta. È stata tra le prime donne italiane a promuovere lo Sportello Terziario Donna, attivo presso Confcommercio.
Alla luce del suo impegno, il consiglio comunale la indica, pertanto, come “simbolo di emancipazione femminile, esempio di impegno, riferimento per la città di Cuneo e Provincia, dedita ai bisogni del prossimo, premurosa, appassionata e promotrice dell’imprenditoria femminile”.