Borgo San Dalmazzo – La Squadra AIB/Protezione Civile di Borgo è in lutto per la perdita del volontario Giacomo Ghibaudo (“Giacu Mesan”), deceduto all’ospedale Santa Croce di Cuneo all’età di 88 anni.
“Iscritto alla nostra associazione fin dalle origini – ricorda il presidente Daniele Tallone – fin che la salute glielo ha permesso ha dato un contributo fondamentale. Sempre disponibile per la pulizia sentieri, dei boschi e delle piste forestali, oltre che per l’assistenza alle manifestazioni. Anche ora che non aveva più un ruolo attivo era rimasto molto legato alla vita dell’associazione. Lascia una grossa eredità di conoscenze e un grande vuoto: una persona incredibile, dalle grandi doti umane. Un duro colpo per la Squadra che in pochi mesi ha perso tre colonne: prima Renato Martini e Valter Giraudo, ora Giacu. Il suo ultimo desiderio è stato di essere seppellito con la divisa operativa della Squadra Anti Incendi Boschivi. Saremo presenti al funerale con il picchetto d’onore”.
Giacomo Ghibaudo aveva svolto vari lavori: prima alla cava di Brignola, poi alla Sibelco, infine in segheria, oltre a occuparsi della cura della campagna. Appassionato della natura in tutti i suoi aspetti, era un esperto cercatore di funghi e pescatore. L’altra passione era la sua moto d’epoca, una Guzzi Airone del ’51.
Lascia la moglie Marisa e il figlio Aldo. I funerali si svolgeranno lunedì 26 settembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Roccavione, dove domenica 25 alle 19.30 verrà recitato il rosario.