La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani cuneesi chiedono “giustizia climatica” – video e fotogallery

Il corteo di oggi, venerdì 23 settembre, organizzato dal gruppo Fridays For Future Cuneo è arrivato in piazza ex-Foro Boario

La Guida - I giovani cuneesi chiedono “giustizia climatica” – video e fotogallery

Cuneo – “Al corteo c’è stata molta gente e siamo felici per questo”. Così Luca Bellini del gruppo Fridays For Future Cuneo commenta a caldo la partecipazione dei giovani alla manifestazione di oggi, venerdì 23 settembre, all’arrivo del corteo in piazza ex-Foro Boario di Cuneo. “Un bel corteo partecipato e molto vivo con cori e canzoni. Ora lo spettacolo con cinque cantanti e una band molto giovane cuneese. L’ultima volta eravamo meno e oggi siamo felici di queste persone. Naturalmente ci aspettiamo ogni volta di più. Andiamo nelle scuole a sensibilizzare, perché ne va del nostro presente e futuro”.

Molti i cartelloni che chiedono “Giustizia clinatica”, “Ci avvelEni passa a energia 100% rinnovabile”, “40° vanni bene solo x l’alcol”.

Il corteo è partito verso le 9 da piazza Europa ed è arrivato alle 10.30 in piazza ex-Foro Boario per il concerto conclusivo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente