Borgo San Dalmazzo – Domenica 18 settembre la Confraternita di San Dalmazzo e della S. Croce ha partecipato al 1° Cammino Interregionale di Fraternità tenutosi ad Ovada, con la partecipazione delle Confraternite di Piemonte, Liguria e Lombardia.
Oltre alla processione i confratelli hanno partecipato alla Messa Pontificale presieduta dal Presidente Mons. Luigi Testore, vescovo di Acqui, e ai solenni Vespri Pontificali e alla benedizione eucaristica presieduti dal cardinal Angelo Bagnasco.
“È stato emozionante – dichiara la priora della Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce, Maria Grazia Pellegrino – partecipare a questo momento tanto atteso e desiderato, dopo il rinvio del maggio 2020 causa Covid. Trovarsi insieme alle altre confraternite del nord- ovest d’Italia è una esperienza che permette la reciproca conoscenza, la condivisione delle esperienze e tempra l’entusiasmo. Lo spirito di questo “camminare insieme” pur tra le diverse realtà, conferma l’identità della stessa appartenenza alla Chiesa, nell’ impegno di trasmettere e trarre insegnamento dalla fede vissuta da chi ci ha preceduto”.