Borgo San Dalmazzo – Proseguono a buon ritmo i lavori di restauro della facciata della chiesa confraternita di Santa Croce. La facciata si presentava in cattivo stato di conservazione: la decorazione pittorica, di fine Ottocento o inizio Novecento, è rovinata e quasi totalmente illeggibile a causa del dilavamento provocato dalla pioggia.
La squadra dei restauratori sta procedendo alla pulizia dell’opera, al consolidamento degli intonaci disgregati e al rifacimento di stucchi e particolari decorativi in rilievo. L’intervento prevede anche la reintegrazione pittorica delle superfici dipinte di maggior pregio e delle decorazioni, secondo le indicazioni trasmesse dalla Sovrintendenza.
Anche il portale lapideo sarà interessato dai lavori di restauro.
I lavori sono affidati alle restauratrici della ditta Temporestudio, su progetto dell’architetto Paola Galfrè e del geometra Paolo Pesce.
Chi volesse contribuire con offerte può rivolgersi all’ufficio parrocchiale o fare un versamento tramite bonifico sul conto Parrocchia di San Dalmazzo n° IT68O0630546010000060125128 – Causale: Restauro Facciata