La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bici, sostenibilità e Resistenza con Cuneo Bike festival

Domani (martedì 20 settembre) ci sarà il "Bike to kork", seguito dalla partenza della Cuneo-Paraloup e dal corso di formazione sul mobility managment scolastico

La Guida - Bici, sostenibilità e Resistenza con Cuneo Bike festival

Cuneo – Domani (martedì 20 settembre), dalle 7 alle 8,30, in piazza Europa ci sarà “Bike to work”, l’evento dedicato alla promozione della bicicletta come mezzo di trasporto per andare al lavoro. Colazione offerta per chi arriva in bici.

Alle 9, sempre in piazza Europa, ci sarà la partenza della “Staffetta resistente da Cuneo a Paraloup in bici”, una biciclettata per ricordare quando le staffette partigiane recapitavano fogli ciclostilati nascosti nei tubolari delle bici. Parteciperanno anche i Marlene Kuntz e Oliviero Alottoe della Fondazione Nuto Revelli. Iscrizione gratuita su https://paraloup.it/eventi/la-staffetta-resistente/; per prenotareprenotazioni@paraloup.it.

Dalle 17 alle 19, presso la Casa della sostenibilità (in viale degli Angeli 25), si terrà “Il mobility management scolastico”, un corso di formazione per dirigenti scolastici, insegnanti e genitori a tema mobilità attiva e sostenibilità. Prenotazione obbligatoria su comune.cuneo.it/cuneobikefestival.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente