Cuneo – Nuovi vertici per l’Arma dei Carabinieri nella Granda, che nella mattinata di oggi (venerdì 16 settembre) con il comandante provinciale col. Giuseppe Carubia hanno presentato il loro nuovo percorso, iniziato in questi giorni.
Il nuovo comandante del Reparto Operativo è il ten. col. Angelo Gerardi, classe 1970, nato a Roma, in Arma dal 1996, con esperienze a Firenze, al comando generale, al Nucleo operativo di Rieti, poi a Frascati, Messina e Chiavari, prima dell’arrivo a Cuneo (dove sostituisce il ten. col. Marco Pettinato, ora alla Scuola Allievi Carabinieri Cernaia di Torino).
Il maggiore Luca Giacolla è il nuovo comandante della Compagnia di Savigliano (sostituisce il cap. De Vita, ora al Nucleo investigativo di Massa): 45 anni, savonese, dal 2003 in Arma, giunge da nove anni di esperienza nel torinese (Chivasso e Nichelino), prima era a Reggio Calabria. Il capitano Andrea Lisci (classe 1993, nato in provincia di Rieti) diventa comandante di Compagnia a Fossano (al posto del cap. Balsamo, ora a Jesi): ha operato finora nel casertano, in Iraq e a Vibo Valentia (nella foto, da sinistra: Lisci, Carubia, Gerardi e Giacolla).