La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi vertici per l’Arma dei Carabinieri in Granda

Avvicendamenti alla guida del Nucleo operativo provinciale e delle Compagnie di Fossano e Savigliano

La Guida - Nuovi vertici per l’Arma dei Carabinieri in Granda

Cuneo – Nuovi vertici per l’Arma dei Carabinieri nella Granda, che nella mattinata di oggi (venerdì 16 settembre) con il comandante provinciale col. Giuseppe Carubia hanno presentato il loro nuovo percorso, iniziato in questi giorni.
Il nuovo comandante del Reparto Operativo è il ten. col. Angelo Gerardi, classe 1970, nato a Roma, in Arma dal 1996, con esperienze a Firenze, al comando generale, al Nucleo operativo di Rieti, poi a Frascati, Messina e Chiavari, prima dell’arrivo a Cuneo (dove sostituisce il ten. col. Marco Pettinato, ora alla Scuola Allievi Carabinieri Cernaia di Torino).
Il maggiore Luca Giacolla è il nuovo comandante della Compagnia di Savigliano (sostituisce il cap. De Vita, ora al Nucleo investigativo di Massa): 45 anni, savonese, dal 2003 in Arma, giunge da nove anni di esperienza nel torinese (Chivasso e Nichelino), prima era a Reggio Calabria. Il capitano Andrea Lisci (classe 1993, nato in provincia di Rieti) diventa comandante di Compagnia a Fossano (al posto del cap. Balsamo, ora a Jesi): ha operato finora nel casertano, in Iraq e a Vibo Valentia (nella foto, da sinistra: Lisci, Carubia, Gerardi e Giacolla).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente