Cuneo – Nove novantenni e due ultranovantenni si sono riuniti ieri (giovedì 15 settembre) al Santuario degli Angeli per festeggiare insieme i loro compleanni. Dopo la Messa di ringraziamento e in ricordo dei coetanei defunti, il gruppo ha continuato la festa del dehor del bar degli Angeli, rallegrata dalle musiche e canti di “Giuanin il cantastorie” (professore Giovanni Cerutti). e con la partecipazione della sindaca Patrizia Manassero che ha portato gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutti i Cuneesi.
Il segreto per arrivare ai novant’anni?
“Volersi bene – ha detto Teresa Baudino in Bottasso -. Non sono gli anni che contano, ma la qualità della vita. Vivere sereni, anche quando la vita non è rosa. Conta molto anche la preghiera”.
“E’ bellissimo vedere questo gruppo così vivace e brillante – ha commentato la sindaca.
Il novantenne Nicola Pelissero ha letto la sua lettera in cui ringraziava l’amministrazione comunale per alcuni aspetti positivi incontrati attraversando la città ed ha elencato ‘alcune cose’ che potrebbero essere corrette per facilitare le passeggiate sotto i portici e sui marciapiedi della città.
“Come gruppo novantenni – ha aggiunto – vorremmo proporre l’installazione di una nuova panchina con inciso il nostro anno di nascita, il 1932” ed ha ringraziato “per quello che verrà progettato pensando in particolare a noi e poi realizzato dall’amministrazione comunale”. La sindaca ha apprezzato l’idea della panchina e la proporrà all’ufficio comunale che si occupa di arredi della città.
La festa si è conclusa con il brindisi con la sindaca e con parenti e amici.