Cuneo – Da più di 10 anni documenta guerre e crisi umanitari, prima in Afghanistan poi in Kosovo e in Ucraina. Roberto Tavan, giornalista professionista e fotografo indipendente venerdì 16 settembre alle 18 sarà a Villa Tornaforte a Madonna dell’Olmo. Un evento, ospitato dall’editore Nino Aragno, che fa parte del Festival “| Paesaggi | Punto Zero”, organizzato dall’associazione cuneese FormicaLab-Aps, in programma a Palazzo Santa Croce e nel chiostro del Complesso monumentale di San Francesco fino al 18 settembre.
Tavan dialogherà con Massimo Mathis responsabile delle pagine cuneesi de La Stampa, e racconterà, al pubblico cuneese, il progetto “Slava Ukraini!” (Gloria all’Ucraina!). Spiegherà cosa significa vivere in un Paese in guerra da oltre otto anni, quali sono i sogni, le speranze, i diritti di un popolo profondamente legato alla propria terra, alla sua cultura, alla sua storia. Un lavoro iniziato nel 2015 per raccontare l’aggressione russa al Donbas.
L’incontro a Villa Tornaforte è a ingresso gratuito, ma i posti limitati. È, quindi, necessaria la prenotazione scrivendo formicalab.info@gmail.com.