La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il fotoreporter di guerra Roberto Tavan a Villa Tornaforte

Ospite al Festival di fotografia documentaria di FormicaLab-Aps venerdì 16 settembre alle 18

La Guida - Il fotoreporter di guerra Roberto Tavan a Villa Tornaforte

Cuneo – Da più di 10 anni documenta guerre e crisi umanitari, prima in Afghanistan poi in Kosovo e in Ucraina. Roberto Tavan, giornalista professionista e fotografo indipendente venerdì 16 settembre alle 18 sarà a Villa Tornaforte a Madonna dell’Olmo. Un evento, ospitato dall’editore Nino Aragno, che fa parte del Festival “| Paesaggi | Punto Zero”, organizzato dall’associazione cuneese FormicaLab-Aps, in programma a Palazzo Santa Croce e nel chiostro del Complesso monumentale di San Francesco fino al 18 settembre.

Tavan dialogherà con Massimo Mathis responsabile delle pagine cuneesi de La Stampa, e racconterà, al pubblico cuneese, il progetto “Slava Ukraini!” (Gloria all’Ucraina!). Spiegherà cosa significa vivere in un Paese in guerra da oltre otto anni, quali sono i sogni, le speranze, i diritti di un popolo profondamente legato alla propria terra, alla sua cultura, alla sua storia.  Un lavoro iniziato nel 2015 per raccontare l’aggressione russa al Donbas.

L’incontro a Villa Tornaforte è a ingresso gratuito, ma i posti limitati. È, quindi, necessaria la prenotazione scrivendo formicalab.info@gmail.com. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente