La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 8 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stazione di Cuneo, sala d’attesa sempre chiusa e luci sempre accese

Nessuna possibilità di riparo per gli utenti delle ferrovie, ma le luci restano accese giorno e notte

La Guida - Stazione di Cuneo, sala d’attesa sempre chiusa e luci sempre accese

Cuneo – “A seguito delle disposizioni emanate dalle autorità competenti in materia di prevenzione e diffusione del Coronavirus, la sala d’attesa rimarrà chiusa”. Nessuna data, nessuna firma. È facile immaginare che il foglio che reca questa dicitura sia appiccicata sulle porte della sala d’attesa della stazione ferroviaria di Cuneo da marzo 2020, quando furono messe in atto le azioni di contrasto all’epidemia. Le luci sono accese giorno e notte, ma le porte sono rigorosamente chiuse, come chiusa è la bocca degli operatori dell’Ufficio dirigenti Movimento, che dicono di non essere autorizzati a parlare e di non poter aprire o chiudere la sala, se non arrivano precise direttive da chi di competenza. Intanto gli utenti del servizio, pendolari e non, sopportano il caldo estivo (e in un anno come questo, vicino ai binari, le temperature non scherzano) e il freddo invernale, riparandosi come possono sotto le tettoie, mentre l’ampia e bella sala d’aspetto resta vuota.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente