Cuneo – L’Equipe Affidi del Consorzio socio assistenziale del Cuneese promuove, nell’ambito del progetto “+VICINI: percorsi di supporto e accompagnamento per le famiglie affidatarie e adottive”, il percorso formativo/informativo on line chiamato “Sguardi e pensieri sull’accoglienza”, rivolto alla cittadinanza sul tema dell’accoglienza di minori e dell’affiancamento a famiglie. Il programma si articola in tre serate on line, dalle 20.45 alle 22.15: la prima, il 5 ottobre, sul tema dell’accoglienza dei bisogni di bambini e ragazzi; la seconda, il 12 ottobre, sull’affido familiare; la terza, il 19 ottobre, sull’affiancamento familiare.
Il percorso affronterà il tema dei bisogni delle famiglie in difficoltà, tramite l’aiuto degli operatori dei servizi sociali e sanitari.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail all’Equipe Affidi del Consorzio socio assistenziale del cunese all’indirizzo equipeaffidi@csac-cn.it. Si riceverà così il link per partecipare. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 3 ottobre.