Peveragno – Tutto pronto sabato 10 settembre per la festa delle leve 2022, che dopo la felice sperimentazione dello scorso anno, torna a svolgersi in concomitanza con la festa patronale della Madonna del Borgato, anziché il lunedì di Pasquetta.
Nel giorno che precederà il raduno settembrino, venerdì 9 alle 18 il sindaco consegnerà ai neo diciottenni una copia della Costituzione Italiana.
Sabato mattina alle 9.30 partirà da piazza Pietro Toselli il corteo guidato dalla Banda Musicale. In ricordo di tutti i coscritti defunti, i rappresentanti di ciascuna leva deporranno presso il cimitero alcune corone di alloro, prima della Messa, che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Santa Maria.
Seguirà la foto di gruppo, quindi le classi festeggiate si daranno appuntamento allo Smac per l’aperitivo e per il pranzo.
In serata possibilità per giovani e anziani di continuare la festa sulla piazza del municipio, con l’aperitivo e l’animazione organizzato in collaborazione con la Saletta caffè. La prenotazione è obbligatoria, contattando direttamente il locale.