La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le “Riflessioni” di sei artisti in mostra alla Castiglia

Nuovo appuntamento della rassegna grandArte Help, l’esposizione sarà inaugurata venerdì 2 settembre alle 17.30

La Guida - Le “Riflessioni” di sei artisti in mostra alla Castiglia

Saluzzo – Sarà inaugurata oggi, venerdì 2 settembre, alle 17.30 la collettiva “Riflessioni” allestita presso La Castiglia in piazza Castello che raccoglie le opere di Alessia Clema, Elzevir, Giuseppe Formisano, Marine Joattan, Andrea Rinaudo e Cristina Saimandi. La mostra, 23° appuntamento della rassegna provinciale grandArte 2022 Help – humanity, ecology, liberty, politics, è curata da Alessia Clema; testo critico di Daniela Lauria. 

L’esposizione si pone l’obiettivo di condurre lo spettatore a riflettere sulle fragilità umane che caratterizzano l’esistenza di ciascuno di noi. Ogni artista, facendo ricorso a uno stile personale, propone le proprie opere che diventano parte integrante di un unico messaggio in cui, mediante figure e colore, si intendono stimolare nuovi pensieri e nuove vie da percorrere per affrontare le problematiche che ogni persona incontra nel suo percorso di vita. Ogni opera si propone di dialogare direttamente con l’anima dello spettatore, rifiutando ogni tecnicismo, privilegiando una conversazione originale, adatta a qualsiasi animo desideroso di ricercare il proprio potenziale umano e divino, nascosto dietro le personali fragilità.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 2 ottobre il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente