Cuneo – Domani, venerdì 2 settembre, Mirabilia porterà alle Basse del Troll alle 8,30 lo spettacolo “Iperbosco”, una performance site-specific di Cifra Danzateatro; replica alle 10,45.
Alle 16,30 in scena una delle più significative produzioni di danza urbana, quella di Cie Twain che presenta la prima di “Silenzio”, una riflessione sull’importanza di vivere le emozioni nel presente rispetto all’incertezza del futuro; replica alle 18.30.
Alle 17, dalla Chiesa di Sant’Ambrogio, ci sarà “The Champion and the Mosquito”, con gli attori di Faber Teater che prenderanno gli spettatori per mano accompagnandoli lungo la vita di Fausto Coppi e di Anifele, la zanzara africana che lo punse (ingresso libero).
Sempre alle 17, ma ai Giardini Fresia, “Yes Land” esibizione di circo con Giulio Lanzafame; replica sabato 3 alle 22,30 e domenica 4 alle 17,30.
Alle 17,15 il simbolismo di Faust sarà al centro dello spettacolo di danza “Annotazioni per un Faust” della Compagnia Natiscalzi Dt, che si esibirà in San Francesco. Ingresso a 8 euro.
Alle 18 e alle 22 in piazza Foro Boario ci sarà “Affetto d’amore”, una performance di teatro di strada con Mr. Mustache.
Alle 19, nella chiesa di San Francesco, spettacolo di danza “Grndr_Date no one” proposto dal coreografo Andrea Zardi.
Sempre alle 19, ma ai Giardini Fresia, lo spettacolo di circo e teatro di strada“Happy Hoop”, con Silvia Martini; replica domenica 4 alle 16.
Alle 17 e alle 19 piazza Foro Boario ospiterà lo spettacolo di circo “Tela Bianca”, dell’Asd Il Gecko Tarantasca; replica sabato 3 alle 16 e alle 21.45.
Alle 20,30 l’esibizione di circo “Zappig” con la Scuola di Circo En Piste.
Alle 20,45 al teatro Toselli ci sarà focus dance, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, con i quattro short format delle compagnie piemontesi Btt Baletto Teatro di Torino, Zerogrammi, Daniele Ninarello, EgriBiancoDanza.
Alle 21 nel cortile Ipsmat (via Alba) ci sarà la prima regionale dello spettacolo di danza “Isabel” dell’Anonima Teatri.
Alle 21,45 ci sarà “Le sedie (work in progress)” in piazza Virginio, performance site-specific di Stalker Teatro.
Alle 22,30 ai Giardini Lalla Romano lo spettacolo di clown, acrobati e polifonia vocale “A-Tripik”; replica sabato 3 settembre alle 23.
Si chiude alle 23 in piazza Foro Boario con “Parade78”: performance, giochi, visual, djset, live show con Ava Hangar & Fabbrica C; replica sabato 3 alle 22,45.