La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 6 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 4 settembre il treno storico torna in alta valle Tanaro

Partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova e arrivo a Ormea

La Guida - Domenica 4 settembre il treno storico torna in alta valle Tanaro

Cuneo – L’emozione del treno storico torna in alta Val Tanaro domenica 4 settembre. Partenza alle 8,20 da Torino Porta Nuova con fermate a Torino Lingotto, Mondovì, Ceva, Nucetto, Bagnasco, Pievetta, Garessio e arrivo alle 12,40 a Ormea. A Nucetto la sosta prolungata permetterà la visita del Museo Storico di Nucetto e dell’Alta Valle Tanaro e del Museo della Ferrovia Ceva-Ormea. Lungo il tragitto sono previste iniziative di animazione alle principali stazioni di partenza a scelta dell’ospite, oltre al pranzo a Garessio o a Ormea a seconda della meta prescelta.

Alla sosta a Mondovì ci sarà un laboratorio di stampa curato dal Museo della Stampa e performance artistiche e musicali con Pablo Y Luna. Sulla tratta storica da Ceva, due proposte di percorso: la prima con arrivo a Garessio per una giornata all’insegna del folklore valtanarino, con il Bal do Sabre, musica e enogastronomia; la seconda con meta ad Ormea per assaporare, oltre ai piatti tipici della cucina locale, anche la musica del 6° Raduno di Fisarmoniche. Personaggio di punta del viaggio Moses Concas, direttamente dal programma televisivo Italia’s Got Talent, che proporrà una carrellata di composizioni nel pomeriggio a Garessio.

Il progetto “D’acqua e di ferro”, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori” ha portato in valle un vasto calendario di eventi per la primavera-estate 2022, con l’obiettivo di promuovere e unire l’alta Val Tanaro con il Monregalese, come destinazione attrattiva per un turismo culturale e naturalistico sul fil rouge della Ferrovia turistica del Tanaro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente