Cuneo – Le opere degli artisti della residenza “Beica ben!” esporranno le loro opere da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Venerdì 9 a Dronero presso il ponte del Diavolo ci sarà l’installazione multimediale “Pòrta bonaür” di Tommaso Rinaldi, che con laser, giochi di luce e fumo farà rivivere la magia della fiaba del Drago di Dronero.
Sabato 10 alle 11, a Celle di Macra, Lavinia Raccanello presenterà la sua installazione en plein air “Maraman”. Alle 20, al Bioparco Acqua Viva di Caraglio, la compagnia LabPerm trasformerà la casermetta adibita ad area pic nic nello spazio per una “Velhaa”, una performance che evocherà la tradizionale stalla contadina dove, durante le veglie, si condividevano racconti, ricordi e canti. Ingresso a 10 euro, prenotazioni su 0171 618300.
Domenica 11, al Filatoio di Caraglio alle 10, ci sarà una camminata meditativa guidata da Silvia Capiluppi e i suoi “LenzuoliSOSpesi”. Ingresso a 5 euro, prenotazioni presso il Filatoio a info@fondazionefilatoio.it e al 0171 618300. Alle 17, a San Pietro di Monterosso, ci sarà l’installazione della scultura monumentale “Avanguardia”, di Saverio Todaro. L’opera sarà posta nel letto del torrente Ceresetto, in modo tale che il metro cubo di pietra di Luserna entri in relazione con l’azione inarrestabile dell’acqua. Alle 21, a Dronero, la replica della performance di Tommaso Rinaldi chiuderà la rassegna.