La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due cuneesi e due liguri alle finali dei Masters de petanque

La squadra azzurra scende in campo nel torneo più importante del mondo delle piccole bocce mercoledì 31 agosto a Romans-Sur-Isere in Francia

La Guida - Due cuneesi e due liguri alle finali dei Masters de petanque

Cuneo – Gli azzurri della petanque si giocano mercoledì 31 agosto a Romans-Sur-Isere la finale nel più prestigioso torneo del mondo: il Masters de Petanque. I cuneesi Andrea Chiapello e Florian Cometto con i liguri e neocampioni del mondo e d’Europa Diego Rizzi e Alessio Cocciolo si presentano come terzi del girone dopo sette estenuanti tappe in giro per la Francia.

Un percorso con ottimi piazzamenti durante tutta l’estate, confrontandosi con le squadre più forti del momento. Vincono infatti le tappe di Saintes-Maries-de-la-Mer, con due 13-0 in semifinale e finale, poi Saint-Tropez. Una finale a Trévoux e una semifinale a Six-Fours-Les-Plages. Chiudono in terza posizione a 38, dietro alla squadra di Dylan Rocher con 41 punti e di Mickael Bonetto a 40.

Adesso la finale a quattro. La squadra azzurra incontrerà quella di Bonetto, dall’altra parte Rocher giocherà contro Montoro.

“Quest’anno il Masters è andato molto bene, per le finali speriamo di migliorare il piazzamento rispetto allo scorso anno – dice Andrea Chiapello. Vincendo la semifinale possiamo giocare la finale e vincere sarebbe un sogno bellissimo”.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente