Cuneo – Gli azzurri della petanque si giocano mercoledì 31 agosto a Romans-Sur-Isere la finale nel più prestigioso torneo del mondo: il Masters de Petanque. I cuneesi Andrea Chiapello e Florian Cometto con i liguri e neocampioni del mondo e d’Europa Diego Rizzi e Alessio Cocciolo si presentano come terzi del girone dopo sette estenuanti tappe in giro per la Francia.
Un percorso con ottimi piazzamenti durante tutta l’estate, confrontandosi con le squadre più forti del momento. Vincono infatti le tappe di Saintes-Maries-de-la-Mer, con due 13-0 in semifinale e finale, poi Saint-Tropez. Una finale a Trévoux e una semifinale a Six-Fours-Les-Plages. Chiudono in terza posizione a 38, dietro alla squadra di Dylan Rocher con 41 punti e di Mickael Bonetto a 40.
Adesso la finale a quattro. La squadra azzurra incontrerà quella di Bonetto, dall’altra parte Rocher giocherà contro Montoro.
“Quest’anno il Masters è andato molto bene, per le finali speriamo di migliorare il piazzamento rispetto allo scorso anno – dice Andrea Chiapello. Vincendo la semifinale possiamo giocare la finale e vincere sarebbe un sogno bellissimo”.