Cuneo – Quindici giorni di chiusura da oggi per “La botega picante”, negozio etnico di via Silvio Pellico. Il provvedimento è stato applicato questa mattina dagli uomini della Divisione P.A.S.I. (Polizia Amministrativa, Sociale, Immigrazione) della Questura di Cuneo.
Serranda abbassata e segnalazione sulla vetrina del motivo dell’interruzione dell’attività dell’esercizio commerciale che è stata determinata dalla violazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps) applicato nel caso: “Siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.
Il Comune di Cuneo ha segnalato il provvedimento agli organi di stampa con la nota seguente: “Si sono conclusi con la chiusura di un esercizio commerciale i controlli effettuati nella serata di ieri, venerdì 26 agosto, in via Silvio Pellico a Cuneo. Le attività di sorveglianza rientravano nell’ambito delle iniziative concordate al Tavolo ordine e sicurezza convocato in Prefettura, nel quale sono state programmate molte attività congiunte tra la Questura e la Polizia Locale finalizzate al controllo dell’area del quartiere Cuneo Centro”.