La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna “Lu Cianto Viol”, festa in musica sui sentieri di Sampeyre

L’evento dedicato alla musica tradizionale inizierà sabato 28 agosto

La Guida - Torna “Lu Cianto Viol”, festa in musica sui sentieri di Sampeyre

Sampeyre – Sabato 27 e domenica 28 agosto, sui sentieri di Sampeyre, si svolgerà la 38ª edizione de “Lu Cianto Viol”, la festa popolare dedicata alla musica e alle danze tradizionali. “Lu Cianto Viol” prenderà il via nel pomeriggio di sabato 27, con il ritrovo a Sampeyre dei partecipanti al concorso “La nuova marcho”, ideato da alcuni suonatori per creare una nuova melodia da suonare alle varie sfilate e alle feste locali: le premiazioni si terranno verso le 18. Alle 21.30, in piazza della Vittoria, si terrà prima il concerto del gruppo “Tona Libre” e in seguito il “Gran ballo di musica tradizionale”, con i suonatori della valle Varaita e delle valli vicine. Domenica 28 agosto, suonatori, cantori, ballerini tradizionali e appassionati della musica occitana raggiungeranno Becetto per l’intera giornata di festa: al momento della partenza, è possibile prenotare la polenta. I punti di ritrovo e gli orari di partenza sono nella locandina ufficiale dell’evento. Nella mattina di domenica, sarà celebrata la Messa nel Santuario della Madonna Nera, con la ‘Corale tre valli di Saluzzo’.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente