Fossano – È deceduto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto, Alberto Balocco, amministratore delegato dell’omonima industria dolciaria con sede legale e amministrativa a Fossano.
Cinquantasei anni appena compiuti, l’uomo stava percorrendo in mountain bike la strada verso il rifugio dell’Assietta, nel Comune di Pragelato, in provincia di Torino, insieme ad un amico residente in Lussemburgo quando, verosimilmente, i due sono stati colpiti da un fulmine che non ha lasciato loro scampo. I due corpi esanimi sulla strada sono stati avvistati da una persona che stava transitando in automobile e che, intorno alle 14, ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Carabinieri e i sanitari dell’elisoccorso, giunti in loco malgrado il maltempo in atto. Vani, tuttavia, i tentativi di rianimazione.
Colosso dal giro di affari di 185 milioni di euro e 75 milioni di euro di patrimonio netto, l’azienda Balocco dà lavoro ad oltre 500 persone.
Alberto Balocco lascia la moglie Susy e i figli Diletta, Matteo e Gabriele. Ad inizio luglio era già deceduto all’età di 91 anni il papà, Aldo Balocco, presidente onorario dell’industria dolciaria fossanese.