La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni 2022, Forza Nuova non si potrà presentare

Poiché le firme non sono state raccolte, la commissione ha detto "no". Il partito di estrema destra ritiene che la raccolta non fosse necessaria

La Guida - Elezioni 2022, Forza Nuova non si potrà presentare

Cuneo – In Piemonte nessun candidato di Forza Nuova sarà presente sulla scheda elettorale il 25 settembre. La sentenza dell’esclusione del partito è arrivata nei giorni scorsi dalla Commissione elettorale, che ha detto “no” per ragioni burocratiche: non sono state presentate le firme per la presentazione del proprio simbolo, iter necessario per tutte quelle forze politiche che non sono rappresentate in Parlamento. Forza Nuova riteneva di non doverlo fare, dal momento che aveva eletto un rappresentante nelle scorse elezioni europee, appoggiandosi ad Alleanza per la pace e la libertà. L’europarlamentare non era italiano e FN non aveva ottenuto dagli italiani un numero sufficiente di voti per poter essere esentata dall’obbligo di raccolta firme.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente