La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves l’addio ad Armando Maccario, lavorò a lungo come stuccatore

Aveva 80 anni, era conosciuto in tutto in cuneese. I funerali vengono celebrati giovedì 25 agosto alle 15

La Guida - A Boves l’addio ad Armando Maccario, lavorò a lungo come stuccatore

Boves – Nella notte si è spento Armando Maccario, 80 anni di Boves; era ricoverato alla clinica Monteserrat di Caraglio. Era molto conosciuto nel bovesano e non solo per la sua attività di stuccatore: era stato uno degli ultimi artigiani a svolgere questo lavoro nel cuneese. Classe 1941 e originario di Boves, aveva seguito le orme paterne coltivando, accanto all’attività principale di impresario edile, il lavoro di decoratore e stuccatore, intervenendo anche nella parrocchia di Boves e nella chiesa di San Lorenzo di Peveragno, oltre alla stazione ferroviaria di Cuneo. Grande lavoratore, ha coltivato finché ha potuto l’attività di artigiano. Lascia la moglie Antonietta, le figlie Tiziana, con Fabrizio, e Gabriella, le nipoti Sofia e Ada, le sorelle Lina e Cele, i cognati e i nipoti. Alle 18.45 di oggi viene recitato il rosario in suo suffragio nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Boves, dove domani (giovedì 25 agosto) alle 15 viene celebrato il funerale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente