Otepaa – Ancora buoni piazzamenti per gli atleti cuneesi della nazionale di Skiroll impegnati in Coppa del Mondo in Estonia. Nella mass start di 30 km maschile, Emanuele Becchis chiude la prova al dodicesimo posto. Un buon risultato in una prova non congeniale alle caratteristiche di “sprinter” del bovesano. Per i colori azzurri, bene Michael Galassi che chiude al secondo posto alle spalle del norvegese Patrik Fossum Kristoffersen. Da sottolineare come dal terzo (Amund Korsaeth) a Emanuele Becchis, ci sia un divario di soli 10 secondi. Nella classifica generale dopo Telemark e le prime due gare di Otepaa, Becchis è undicesimo.
Nella prova femminile, 16 km, ottavo posto per Elisa Sordello, unica azzurra in gara. L’atleta dello Sci Club Alpi Marittime ha confermato le buone impressioni emerse nella sprint lunga di venerdì. Si conferma vincitrice la svedese Linn Soemskar che però è stata impegnata fino all’ultimo dalla cinese Qinghua Ma. Al fotofinish la Soemskar si è imposta per un solo decimo di secondo. La scandinava domina anche la classifica generale. Elisa Sordello si attesta al quarto posto della graduatoria complessiva.
Fra gli junior prosegue la bella avventura in azzurro del giovanissimo Gabriele Rigaudo che chiude i suoi 16 km all’ottavo posto. Bel risultato di squadra per gli azzurri che piazzano sul terzo gradino del podio Munari e, poco dopo, Artusi, Lorenzetti e Gaudenzio (rispettivamente quinto, settimo e decimo). In classifica generale, Rigaudo, con due sole prove disputate, balza al diciassettesimo posto.
Foto di Flavio Becchis