La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salute a scuola, i progetti promossi dall’Asl Cn1

Pubblicati on line i catologhi per l'anno scolastico 2022/2023

La Guida - Salute a scuola, i progetti promossi dall’Asl Cn1
Scuole che promuovono salute

 

Cuneo – Sono consultabili sul sito dell’Asl Cn1 (www.aslcn1.it/prevenzione/educazione-alla-salute/scuole/) i cataloghi contenenti i progetti proposti alle scuole e agli operatori della prima infanzia, in materia di promozione della salute, dall’Azienda Sanitaria Locale per l’anno scolastico 2022/2023.
Anche per quest’anno, infatti, l’Asl Cn1 è impegnata a promuovere la salute attraverso il Programma “Scuole che promuovono salute” del Piano Locale della Prevenzione, attuato secondo gli indirizzi previsti dal Piano Nazionale e Regionale della Prevenzione 2020-2025.
Due i cataloghi disponibili. Il  catalogo progetti  “Primi 1000 giorni” raccoglie una serie di proposte di promozione della salute  rivolti agli operatori dei servizi che lavorano con la fascia di età 0-3 anni. Un altro raccoglie, invece, tutti i progetti proposti alle scuole di ogni ordine e grado del territorio e prevede anche alcune riunioni di coprogettazione fra servizi sanitari e docenti referenti, con l’obiettivo di concordare procedure e strategie sostenibili per l’avvio delle attività.
È possibile aderire ai progetti tramite apposito form on-line presente sulla relativa pagina Internet del sito dell’Asl.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente