Boves – Si apre giovedì 18 agosto l’edizione 2022 del Festival Vie di Jazz. La manifestazione si articola su tre giorni di spettacoli con appuntamenti pomeridiani e serali. Due ospiti particolarmente attesi (i Matt Bianco e il Danilo Rea Trio Take Zero), un concerto con big band (Fm orchestra), una esibizione pomeridiana e una conferenza. È questo il menù proposto dal direttore artistico Roberto Chiriaco.
La Fm orchestra sarà la protagonista del concerto di apertura in programma giovedì 18 alle 21, al Palazzetto dello sport di Madonna dei Boschi. Sabato 20 agosto alle 17.30 all’Auditorium Borelli, lo spettacolo dell’Alfredo Ponissi Quartet (Ponissi, Paolazzo, Nicora e La Sorsa).
In serata l’attesa esibizione dei Matt Bianco. Lo storico gruppo del frontman Mark Reilly si presenterà con una formazione rafforzata proponendo i brani più celebri rivisitati in chiave swing e jazz. L’ultimo giorno in calendario si aprirà nel pomeriggio (17.30 all’Auditorium Borelli) con Disco Ring. Claudio Sessa e Luigi Martinale terranno una conferenza multimediale in cui musica, parole, foto, video e ascolti sono utili a “entrare” meglio nei brani.
La conclusione della manifestazione verrà affidata a tre “mostri sacri” del panorama musicale italiano. Danilo Rea, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini (Danilo Rea Trio Take Zero) proporranno i più importanti brani di Mina, artista con cui hanno collaborato per decenni. Per questo concerto e per l’esibizione dei Matt Bianco, biglietti in vendita sui siti all4u.it e www.ticket.it. Prezzo di ingresso rispettivamente di 7 e 10 euro.