Dronero – A Dronero il Caffè Alzheimer, i cui locali sono situati presso l’Ospedale San Camillo De Lellis, è alla ricerca di volontari per coadiuvare le varie attività di supporto e di intrattenimento offerte a malati e famigliari. Si tratta di un servizio che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di molti droneresi, un luogo dove malati, famigliari, caregivers e volontari possono incontrarsi, bere una bibita o un caffè insieme e, grazie al confronto con esperti del settore, ricevere informazioni e scambiarsi esperienze. Un clima ed un’atmosfera rilassati tra persone coinvolte nello stesso problema offrono la possibilità di uscire dal tabù che spesso circonda tale malattia.
“Adesso è il momento di cercare volontari che possano dedicare un po’ del loro tempo a questo progetto – commentano i responsabili di Caffè Alzheimer -, il loro compito sarà di offrire aiuto psicologico ai famigliari dei malati e creare, all’interno della struttura, un ambiente piacevole”.
Per i volontari sono previsti degli incontri informativi specifici con personale qualificato, ma non occorre alcun titolo di studio: “È sufficiente essere aperti ai problemi degli altri e desiderosi di aiutare il prossimo meno fortunato di noi”, sottolineano i responsabili del Caffè Alzheimer.
Per maggiori informazioni si può contattare la dott.ssa Michela Re al numero: 333-7916792