Mondovì – Cala il sipario sulla 54ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì, che in questi giorni ha portato nelle vie e nei palazzi del centro storico di Mondovì Piazza le creazioni di artisti e artigiani provenienti da tutta Italia. I visitatori potranno ancora ammirare i manufatti esposti fino alle 18 di questa sera, martedì 16 agosto, giornata che offre anche l’opportunità di partecipare ad alcuni workshop e visite guidate.
La rassegna apre i battenti alle 11. Alle 11,30 e alle 17, presso il gazebo allestito in piazza Maggiore, Ecat Orologi e Campane propone per adulti e bambini il laboratorio gratuito “Din don dan”, durane il quale il mastro fonditore illustrerà il processo di fusione di una campana.
Dalle 15,30 alle 18,30, sempre nel gazebo in piazza Maggiore, adulti e bambini potranno partecipare al laboratorio “Tipografi per un’ora – Piccole, grandi esperienze di stampa”, a cura del Museo civico della Stampa (costo 5 euro).
Alle 16, ai Giardini del Belvedere, sempre per adulti e bambini si terrà il workshop di urban sketching “Tutti sanno disegnare”, a cura di Giovanni Gastaldi (costo 5 euro).
Non mancheranno, alle 15 e alle 17, le visite guidate al Museo civico della Stampa (costo 10 euro).
Negli orari della Mostra saranno aperti al pubblico il Museo civico della Stampa, il Museo della Ceramica, la Torre Civica del Belvedere, mentre nel gazebo di fronte al Duomo, Artium Officina proporrà la lavorazione della scultura dipinta “Mai più sete”.
Infine, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 20, nella chiesa della Missione sarà possibile seguire “Infinitum”, un percorso multimediale immersivo tra architetture, storie e personaggi nel cuore di un gioiello del Barocco italiano.