Mondovì – Giunge alla battute conclusive la 54ª edizione della Mostra dell’artigianato artistico di Mondovì, che offre ancora al pubblico due giornate dense di appuntamenti oggi, lunedì 15 agosto, e domani, martedì 16.
Mentre nelle vie e nei palazzi del centro storico di Mondovì Piazza prosegue la mostra dedicata alle creazioni artigianali con espositori provenienti da tutta Italia ed un percorso ad anello e a senso unico in via Gallo, salita al Belvedere, giardini del Belvedere, via Vitozzi, fitto è il calendario di workshop e laboratori.
Lunedì 15 agosto sono previsti: il workshop di composizione floreale “Il giardino in una stanza” a cura di Sofia Costamagna, in Sala Vivaldi Academia alle 11 e alle 17.
Nel gazebo in piazza Maggiore, alle 11,30 e alle 17,30 il laboratorio alla scoperta delle campane “Din don dan”, a cura di Ecat Orologi e Campane.
Nel gazebo in via Gallo, alle 11,30 e alle 15,30, un workshop di stampa in cianotipia a cura di Simona Iorio.
Alle 15 e alle 17 visita guidata al Museo Civico della Stampa.
Dalle 15,30 alle 18,30, nel gazebo in piazza Maggiore, “Tipografi per un’ora – Piccole, grandi esperienze di stampa”, a cura del Museo Civico della Stampa.
Alle 16,30, nel gazebo in via Gallo, laboratorio di home decor a cura di La Pitusa Fiori e Arte.
Dalle 16,30 alle 18,30, nel gazebo in piazza Maggiore, laboratori di decorazione su ceramica, a cura di Besio 1842 in collaborazione con il Museo della Ceramica.
Alle 17, ai Giardini del Belvedere, workshop di urban sketching “Tutti sanno disegnare”, a cura di Giovanni Gastaldi.
In serata, alle 21 visite guidate gratuite in notturna alla scoperta dei principali poli museali di Mondovì Piazza (ritrovo alle 20,50 al punto informativo di piazza Maggiore).
Alle 21,30, sul palco in piazza Maggiore, lo spettacolo a cura di “Circondata – Scuola di circo Macramè” dal titolo “Mec Fois”: teatro comico, giocoleria, Diablo cappelli.
La Mostra dell’artigianato artistico il 15 agosto sarà aperta dalle 11 alle 23,30.