Valle Grana – Cresce l’attesa per il grande Ferragosto occitano in programma in alta Valle Grana. Alle 16 di oggi, lunedì 15 agosto, il sagrato del Santuario di San Magno a Castelmagno accoglierà, come di consueto, il concerto dei Lou Dalfin.
La band capeggiata da Sergio Berardo, protagonista della rinascita della cultura e della musica occitana che in 40 anni di carriera essa ha saputo magistralmente traghettare nella contemporaneità, approderà sul palco allestito in uno dei luoghi simbolo delle Alpi Marittime, meta devozionale storica della gente occitana e piemontese, chiamata a raccolta per un pomeriggio di festa all’insegna della musica, del canto e della danza.
Dopo 12 album, più di 1.300 concerti, la conquista del Premio Tenco nel 2004 e collaborazioni prestigiose sulla scena musicale nazionale ed internazionale che li hanno portati a calcare i palchi dei maggiori festival europei, ancora una volta i Lou Dalfin saranno protagonisti di uno degli eventi più attesi dell’estate cuneese, inserito nell’ambito della rassegna Occit’amo.
L’ingresso sarà gratuito.